Link's utili

Psicoterapia e Ipnosi

British Society of Clinical and Academic Hypnosis
The British Society of Clinical and Academic Hypnosis
Is a national organisation of health care practitioners and academics. It is dedicated to advancing the science of hypnosis and promoting the evidence-base for clinical hypnosis as a therapeutic tool, by using research to guide interventions and clinical practice to guide research.
— Scuola italiana di ipnosi e psicoterapia Ericksoniana
SIIPE - Società Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana
Nelle pagine collegate potrete prendere visione di tutte le iniziative formative, culturali e scientifiche della Società Italiana di Ipnosi (SII) e della Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana (SIIPE). La S.I.I. è un’associazione scientifica affiliata alla International Society of Hypnosis (I.S.H.) e alla Milton Erickson Foundation (M.E.F.)
— Genomicamente
Genomicamente - Salvatore Iannotti

Il portale  GenomicaMente  si pone l'obiettivo di divulgare le teorie e le pratiche di  Ernest Lawrence Rossi  con cui  Salvatore Iannotti  ha collaborato per molti anni. La interattività si è materializzata nella formazione di una scuola internazionale di Counseling ad approccio Neuroscientifico insieme ad un corso di specializzazione.
— Istituto Italiano Psicoterapia Relazionale
Il Centro opera nel settore della ricerca e della formazione in psicoterapia sistemico-relazionale, la teoria di riferimento è quella sistemico-relazionale, che viene utilizzata sia con le coppie e le famiglie che con i singoli individui
— KIKH
Klingenberg Institute for Clinical Hypnosis: Changes under hypnosis, hypnosis and other states of consciousness, hypnotic suggestibility, stage hypnosis
— Psicosomatica San Carlo Milano
Lo scopo del Centro è stato quello di introdurre la Medicina Psicosomatica come concezione, come psicoterapia corporea e psicoterapia propriamente detta in un reparto ospedaliero di Medicina Generale superando il concetto di malato psicosomatico come malato immaginario, ipocondriaco, isterico
— SMIPI
La S.M.I.P.I. è un'associazione medico-scientifica che ha lo scopo di promuovere la ricerca, lo studio e la pratica della psicoterapia. Si occupa dell'insegnamento e dell'applicazione di strategie di intervento su aspetti comportamentali, affettivi, relazionali e motivazionali.
— Guglielmo Gulotta
Guglielmo Gulotta è un avvocato, psicologo, psicoterapeuta, Ordinario di Psicologia Giuridica presso l’Università degli Studi di Torino
— Scuole Psicoterapia
CNSP - Coordinamento Nazionale Scuole di Psicoterapia. Il CNSP è un ente senza fine di lucro che raccoglie le Scuole Private di Psicoterapia. E’ prioritario per il Coordinamento Nazionale delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia, all’interno del processo di qualificazione delle Scuole.
— Ericksoniano.it
Sito promosso dal Dr. Fernando Bellizzi che raccoglie informazioni utili, in particolare per le località di Isernia e Roma.
Psicolife.com
Sito a cura del Dr. Massimiliano Zisa: psicologo, psicoterapeuta, ipnotista - specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana.
— Stanford University U.S.A.
Stanford University - Center for the Study of Language and Information
— SSPB - Scuola di Psicoterapia Basilicata
Scuola Psicoterapia Basilicata

La SSPB: Scuola di Psicoterapia Basilicata, ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale, è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con D.M. del 21 settembre 2017 (Gazzetta Ufficiale del 10 ottobre 2017 n.237) ed è riservata a Psicologi e Medici, iscritti ai rispettivi albi professionali.
La SSPB rilascia diplomi abilitanti l’esercizio dell’attività psicoterapeutica ai sensi dell’art. 3 della legge n°56 del 18.02.1989. L’organizzazione della didattica proposta recepisce gli standard minimi suggeriti dall’EABCT (European Association for Behavioural and Cognitive Therapies) ispirandosi al principio delle psicoterapie evidence-based.


Dolore e Anestesia

— SIAARTI
La costituzione della Società Italiana di Anestesia ed Analgesia trova le sue origini il 24 settembre 1934, di cui venne nell'occasione redatto il primo Statuto. Il Comitato costitutivo aveva inviato 1500 lettere ai Soci della Società Italiana di Chirurgia, fra cui vi erano numerosi cultori della materia anestesiologica e gli interessati alla lotta contro il dolore, sensibili allo sviluppo scientifico che si stava verificando a livello internazionale.
— Anestesia e Medicina
Sito dell'Ospedale Buccheri La Ferla - Palermo e Club Apice - Trieste, curato e diretto dal Dott. V. Lanza, finalizzato alla diffusione delle conoscenza e delle tecniche di Anestesia e di Medicina Critica. I contenuti informativi e scientifici del sito sono sottoposti ad una regolare attività di aggiornamento e controllo
— Anestesia sul web
Sito di informazione generale sull'anestesia, rianimazione e la terapia antalgica
— Accessi vascolari
E' un sito multidisciplinare e multiprofessionale, coordinato da un gruppo di esperti, ma aperto ai contributi di ognuno, sullo studio degli Accessi Venosi Centrali a Lungo Termine. Dedicato a tutti gli operatori sanitari interessati alle problematiche connesse con le indicazioni, l'impianto e la gestione degli accessi venosi a breve, medio e lungo termine.
— Fondazione ISAL
La Fondazione ISAL nasce nel 2007 come sviluppo dell’omonimo Istituto di Ricerca e Formazione in Scienze Algologiche (ISAL) fondato a Rimini nel 1993 dal dr. William Raffaeli, direttore del reparto di Terapia Antalgica e Hospice dell’ospedale di Rimini. Lo scopo di ISAL è di promuovere conoscenze, ricerca e formazione nell’ambito della Terapia del Dolore.
— Fondazione nazionale Gigi Ghirotti
Fondazione Gigi Ghirotti

La Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, già Comitato Gigi Ghirotti, fu costituita il 5 maggio 1975 a meno di un anno dalla morte di Ghirotti, allo scopo di mantenere vivi la vicenda umana, il messaggio e l’impegno a favore dei malati di questo grande giornalista colpito da un tumore nel 1972 e morto nel 1974. Lo scopo statutario è favorire il miglioramento della qualità della vita della persona malata di tumore e dei suoi familiari.



Agency for Healthcare Research and Quality


FDA is responsible for protecting the public health by assuring the safety ...


— MIUR

Ministero dell'Università e della Ricerca (MiUR)
— CNR
Sito del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese.
— Drugs.com
Drugs.com is the most popular, comprehensive and up-to-date source of drug information online. Providing free, accurate and independent.
— Istituto Mario Negri
L'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri è un'organizzazione scientifica che opera nel campo della ricerca biomedica. Ha iniziato le attività nella sede di Milano il 1° febbraio 1963. Scopo fondamentale delle attività dell'Istituto è contribuire alla difesa della salute e della vita umana. Per realizzare tale obiettivo, occorre anzitutto approfondire la comprensione degli intimi meccanismi di funzionamento degli organismi viventi, individuare le ragioni per cui insorgono le varie malattie, conoscere i processi che si sviluppano negli organismi stessi in seguito all'introduzione di sostanze estranee: è in questo senso che si sviluppano le ricerche dell'Istituto, dal livello molecolare fino all'uomo.
— IO E L'ASMA
Il progetto Io e l’Asma facilita momenti di incontro, di scambio, di confronto professionale, di interazione e di collaborazione con medici bresciani, con il Gruppo di Educazione Sanitaria della Società Italiana delle Malattie Respiratorie Infantili (SIMRI), con professionisti (farmacisti, insegnanti, infermieri) e con associazioni di pazienti.
— MEYER
Le Attività dell'Ospedale Pediatrico Anna Meyer (in Viale Pieraccini a Careggi - Firenze), i servizi per i bambini, le collaborazioni mediche, le nuove terapie. La Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer O.N.L.U.S.

Privacy Policy | Mission | ©2003 www.ipnosiedolore.it - Revisione 15.04.2019