La bozza di questo sito si è sviluppata nel maggio del 2003 come una occasione per divulgare i contenuti e le idee che avevo raccolto e concretizzato con la pubblicazione del libro.
Il logo : una medicina che penetra nel profondo dell'essere riportando l'equilibrio e il sollievo dalla sofferenza.
Successivamente con l'aiuto di colleghi e amici abbiamo iniziato un nuovo percorso aprendo il sito a contributi di qualità.
Le principali idee che si desidera sviluppare sono:
- Fare chiarezza sul termine ipnosi e il suo ruolo nella nostra società e nella medicina moderna
- Aiutare a comprendere e utilizzare il linguaggio e le modalità comunicative ipnotiche per il sollievo della sofferenza
- Sfatare i retaggi che collegano i fenomeni ipnotici alla magia e al mondo dell'occulto
- Individuare i fenomeni "ipnotici" nel quotidiano e il loro contributo al nostro benessere
- Aiutare tutti a riconoscere e a difendersi da tecniche "persuasive" non corrette
- Indagare il mondo del subliminale, il suo impiego lecito e illecito
Note Generali
LO SCOPO CHE HA PORTATO ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO SITO E DI TIPO INFORMATIVO E DIVULGATIVO.
L'OBIETTIVO FINALE E' QUELLO DI REALIZZARE UN MOMENTO DI INCONTRO FRA PROFESSIONISTI E NEOFITI CHE INTENDONO OCCUPARSI DI IPNOSI (E IN SENSO LATO DELLA PAROLA) NEL SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA E CHE DESIDERANO CONDIVIDERE IL LORO SAPERE.
IL SITO E' QUINDI APERTO A RACCOGLIERE QUALSIASI CONTRIBUTO SCIENTIFICO O ESPERIENZIALE VENGA OFFERTO. L'AUTORE CONCEDE IL LIBERO UTILIZZO PRIVATO, NON A SCOPO DI LUCRO, DEL MATERIALE CONTENUTO, FATTO SALVO L'OBBLIGO DI RIPORTARE I RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI ATTINENTI.
ANCHE SE INDIRETTAMENTE SI PUBBLICIZZA IL LIBRO CHE HA ISPIRATO E PROMOSSO LA REALIZZAZIONE DEL SITO, SI RIBADISCE CHE L'AUTORE NON INTENDE VENDERE DIRETTAMENTE IL SUO LIBRO (esiste per questo l'Editore e le librerie autorizzate) OGNI EMAIL INVIATA IN TAL SENSO NON SARA' PRESA IN CONSIDERAZIONE.